Re: i file in debian

Il 27/01/20 18:11, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> Avrei intenzione di provare Raspberry con debian.
>
> Vorrei, però, poter fare prove sul pc con gli stessi programmi del
> raspberry.
>
> Domanda: dove trovo l' elenco dei file di una distribuzione debian-pc e
> una distribuzione debian-raspberry ?

Debian funziona su moltissimo hardware, non solo su CPU Intel/AMD. Anche
ARM, quindi RAspberry. Certo Raspbian ha qualche pacchetto ottimizzato
ma per quasi tutti gli usi "normali" è assolutamente indistinguibile da
qualsiasi altra installazione Debian.

Figurati che io ho iniziato ad usare Linux su Amiga m68k ed era "lo
stesso linux" che girava su x86. Idem per PowerPC, Sparc eccetera....