Re: Consigli per nuova installazione

Il ven 17 gen 2020, 20:18 Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
On 17/01/20 07:45, Giuliano Curti wrote:

Ciao Davide, è un pò che non ci si sente (anche se seguo sempre😁)

> 3) l'hardware disponibile è un Acer Aspire MA50 (i3): qualcuno ha
> esperienza di problemi con questo hw?

per i bug hardware, come accennato in altri thread, forse sarebbe meglio
un PC AMD e non Intel.

Non è una scelta; si tratta di un portatile scarto del resto della famiglia; nel caso decidessi di fare acquisti terrò in considerazione

Se quello che indichi è in questo gruppo (2013):
https://en.wikipedia.org/wiki/Acer_Aspire_laptops#Aspire_M_series

Non mi sembra, ma controllerò meglio

> 4) mi sembra di aver capito che anche per Intel i3 posso usare
> l'architettura AMD64: corretto?

sì l'architettura hardware è amd64

Bene;

> ........ (devi però usare l'installer della stable attuale o della
testing)

A proposito, ho visto una versione per testing ed una per testing+xfce; penso si tratti di una immagine che contiene anche l'ambiente grafico; io pensavo di andare sulla prima e poi caricare da rete l'ambiente grafico (lxde): è corretto?

Ciao
Davide

Grazie infinite, a presto,
Giuliano