ancora sulla virtualizzazione

Ciao a tutti, l'azienda dove lavoro non capisce molto i vantaggi della virtualizzazione e non vede perché fare un cospicuo investimento quando tutto funziona... ho pensato allora di acquistare qualcosa di usato (gli acquisti sotto i 1000€ possono essere fatti più alla leggera...); ad esempio ho trovato una buona occasione di un HP ProLiant dl380p gen8 con 2 Xeon e5-2670 32x 2,6 GHz, 128 GB di RAM e 4 HD SAS da 600GB (costo intorno agli 800€). Secondo voi ne vale la pena? Io così mi faccio un po' le ossa, incomincio a virtualizzare qualche server e posso mostrare gli innumerrevoli vantaggi della virtualizzazione... secondo voi ha senso? Avete altrimenti qualche altro consiglio?

Piviul