Re: ssd, trim, e raspbian

On Wed, Jul 17, 2019 at 12:12:20AM +0200, Paride Desimone wrote:
> non so sugli sbc, ma devi convenire con me che quei pochi che ci sono
> (mi fido di ciò che dici) sono di nicchia, e piuttosto, e qui è una
> mia supposizione, poco performanti per attività professionali.
> Smartphone invece non ne conosco, mi potresti fare un esepio di uno
> smartphone, mi interesserebbe moltissimo.

Non pensare che il raspberry sia così performante o affidabile, la
maggior parte dei SBC sono concepiti per il IoT, la prototipazione.

Giusto ieri leggevo un articolo su un BUG scoperto in questa ultima
versione:

https://hackaday.com/2019/07/16/exploring-the-raspberry-pi-4-usb-c-issue-in-depth/

Le alternative sono di nicchia, generalmente modelli equivalenti costano poco di più, o
sono meno preformarti e allora costano molto meno. Oppure sono molto
validi, concepiti per servire bene, performanti  e costano uno
sproposito. Alcuni esempi di questo ultimo tipo li puoi trovare qui:

http://linuxgizmos.com/

Dai una occhiata qui:

https://www.olimex.com/Products/OLinuXino/open-source-hardware

Io ho un C.H.I.P, all'epoca costava 9$. Quello che vi linko è lo stock
che stanno cercando di smaltire. Purtroppo pare che la ditta che lo
produceva, la NextThing.co, abbia chiuso i battenti, gran peccato.

https://shop.pocketchip.co/collections/frontpage/products/c-h-i-p-new

--
Felipe Salvador