Re: Come personalizzare il contenuto del menu a finestre di WMaker?

PR> Non mi riferifvo al *file* WPrefs, ma al *programma*. WMaker "fa
PR> il verso" a NextStep che è stata la prima interfaccia Unix che ha
PR> voluto evitare all'utente di configurare i programmi editando file
PR> di testo.

WindowMaker è stato uno dei primi tool visibili dell'ecosistema OpenStep.
Fortunatamente mantiene i file di testo.

PR> Il contenuto del WPrefs mi pare sia qualcosa di simil-LISP, ma il
PR> suo formato seppur intelleggibile all'uomo è fatto per essere
PR> letto e scritto dal programma...

L'unica similitudine è che apre le liste con una parentesi tonda
aperta e le chiude con una parentesi tonda chiusa.

Una cosa molto buona è che, seppur generati spesso automaticamente,
la formattazione rimane leggibile e modificabile a mano.

Per il menu, sotto Debian, sfruttavo il sistema di menu di Debian
che genera una definizione del menu a livello di sistema.

Il mio WMRoot la includeva alla voce distribuzione. Con Ubuntu
(migrazione obbligata dalla mancanza di driver) sono costretto ad
usare un generatore che si smazza le directory di FreeDesktop.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO