Re: grub lento in fase di caricamento menu

Il giorno Tue, 17 Dec 2019 19:40:06 +0100
Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> [...]

dimenticavo: la presenza di più distribuzioni sullo stesso PC rallenta
il caricamento di grub.
Perché ?  perchè quando grub va a cercare le altre distribuzioni se le
trova ingloba nel suo grub.cfg  anche il grub.cfg di tutte le altre
generando un grub.cfg enorme che deve leggere alla partenza.

L' unico modo che ho trovato per evitare questo è rinomare i
grub.cfg delle altre distribuzioni dare update-grub e poi rinomare a
grub.cfg.  Con un script, ovviamente

--
Filippo