Re: grub lento in fase di caricamento menu

Il 17 dicembre 2019 18:57:00 CET, gryfo <gryfo_1999@yahoo.com> ha scritto:
>Salve,
>Faccio inoltre presente che il sistema  è dotato di uno schermo 4k con
>scheda video Radeon RX 590 con risoluzione 3840*2160.

e certo... vuoi fare lo sborone con risoluzione 4k, te lo dico che vedi piccolo... ;-P

Scherzi a parte, per quanto riguarda la dimensione dei caratteri, mi pare di ricordare che ci fosse proprio un parametro da mettere nel file di configurazione di grub, per cambiarli.

Una alternativa potrebbe essere cambiare la configurazione del frame buffer, (credo sempre in grub, ma non ne sono certo) per avere, sul terminale, una risoluzione più bassa.

Mettere una risoluzione più bassa, dovrebbe velocizzare anche il boot.

buone feste

byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.