Re: selezionare AP di wifi

Il giorno Thu, 12 Dec 2019 15:05:56 +0100
Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> in azienda da noi, abbiamo invece una miriadi di AP, che
> distribuiscono lo stesso SSID, e puoi spostarti da un AP all'altro,
> senza caduta di comunicazione...

io non sono un esperto wifi.
Immagino che un esperto valuterà per la geometria dei locali se è
meglio usare antenna fessurata, tanti AP o un misto dei due.

Ad occhio per alberghi con lunghi corridoi dove si affacciano le stanze
sarebbe preferibile antenna fessurata  ma può essere che per altri
motivi un esperto decida per altro

Che sia possibile il passaggio automatico da un Ap ad un altro va bene,
mi sembra strano che per ottenerlo ci debba essere lo stesso canale
per tutti gli AP visto che normalmente viene consigliato di usare
canali diversi per evitare interferenze.

--
Filippo