Re: selezionare AP di wifi

l giorno Tue, 10 Dec 2019 13:53:55 +0000
Paolo Miotto <paolo.miotto@uniud.it> ha scritto:

> Il 10/12/19 12:49, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> Per coprire aree più vaste di solito si fa proprio così: gli AP hanno
> lo stesso SSID e lo stesso canale, e i campi di copertura si
> intersecano per evitare cadute del collegamento.

stesso canale ? Non mi sembra buono.
Tieni conto che il cliente di albergo o di altro sta nella sua stanza e
quindi serve a poco la copertura di grandi aree con ssid comuni

Inoltre  considerato che un Ap è l' equivalente di uno switch,  se io connetto con un Ap ed il suo MAc Address e mi sposto
dove c' è un segnale debole ma forte di una altro Ap con altro
MAcAdress cosa succede?   O esistono di meccanismi di spostamento
automatico da un Ap all' altro ( tipo celle telefoniche) oppure rimango
attaccato al AP "debole"

--
Filippo