Problemi con l'avvio di devianza appena installato

Buongiorno a tutti,
Ho appena installato debian sul mio PC e al primo avvio hanno cominciato a comparire stringhe di codice sullo schermo per poi bloccarsi, dopo qualche secondo di schermo grigio, sulla stringa
[    OK    ] Started GNOME Display Manager
Non posso scrivere nulla sulla pagina, né ho potuto farlo in alcun momento del processo di avvio.
Come posso risolvere questo problema, ovvero come posso fare in modo che il PC si avvii correttamente?
Grazie in anticipo