Re: Tor Browser nero all'interno della finestra

Ciao,

Il Gio, 31 Ottobre 2019 6:46 pm, Portobello ha scritto:

> Ho visto questo pacchetto: si porta dietro 721 dipendenze. C'è un po di
> tutto lì dentro.

Infatti risponde alla domanda "qualcosa [...] di Debian in generale" :-)

> Alcuni dicono che ci sono dei rischi abbastanza alti, perché le varie
> "Macchine che imparano" se imparano troppo poi gli esseri umani
> rischiano di perdere il controllo su di loro e questo non va bene per
> niente. Fin quando c'è la possibilità di spegnere la "Macchina" in
> qualche modo forse ci possiamo salvare. Se essa diventa "autonoma" nel
> senso che si autoalimenta da sola allora ci dobbiamo preoccupare.

Non mi risulta che attualmente le macchine abbiano alcuna possibilità di
"imparare" il desiderio di riprodursi o anche solo la volontà di durare;
quindi non sono "loro" il problema: senza esseri viventi che decidano di
costruirle, si spegnerebbero e "estinguerebbero" da sole ;-D

Magari il problema non è l'invasione del diverso (la macchina, in questo
caso), ma il potere, che qualche umano della nostra stessa razza (umana,
appunto) pretende di avocare a sé. O no?

Ah, se invece che farsi sempre prendere in giro da chi fomenta qualche
forma di "razzismo" si tornasse ad una sana lotta di classe :-D

Ĝis,

http://bodrato.it/papers/