Flatpak su debian.

Salve,

sperimento con flatpak su debian buster/plasma per la prima volta.
Soprattuto per aver access a programmi piu aggiornati ma anche per avere
molte non-free apps in sandbox piuttosto che usare i rispettivi *.deb.

Due cose mi risultano fastidiose fino ad adesso:

a) le app installate (esempio ho installato solo Signal per adesso) non
mi compare nel menu di plasma - idea del perche'?

b) non avevo capito che le app flatpak si installano in /var (quando ho
installato il sistema, avevo creato una var da 10GB ... con una app da
0.5/1GB, non ci posso installare molto ...) - si puo cambiare la
repository dove flatpak installa le app?

Grazie

--

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or