Re: Thunderbird problemi accesso secondo HD.

Il 12/07/19 09:02, Piviul ha scritto:
> (UUID=5baaac1b-2907-478e-867d-9abcd57bad3d). Manca la partizione di swap
> ma supponiamo che tu abbia i tuoi buoni motivi per non averla.

La swap non c'è, perchè un paio di anni fà  avevo installati 8GB di ram,
recentemente, un paio di mesi fà circa, l'ho portata a 16GB di ram, di
conseguenza non la ritengo utile, ma dopo aver visto una discussione,
dove parlavano di server e riguardava proprio la swap, nella mailing
list del linuxtrent, LUG al quale sono iscritto qualche dubbio mi è
venuto su fatto che forse ha la sua importanza anche con tanta ram.

(se interessa vado a cercarmi il link della discussione, è pubblica)

> [...]
> non in casi particolari). Un dpkg-reconfigure apparmor non serve a nulla
> perché la home dell'utente è in /home.
>
> Secondo me hai 3 soluzioni:
> 1. disabilitare il profilo thunderbird di apparmor.
> 2. montare la partizione UUID=15d78cca-a434-4548-b1a0-ae709b46366f non
> in /dati_ssd ma in /home/simone/dati_ssd e lo stesso per la partizione
> con UUID=5baaac1b-2907-478e-867d-9abcd57bad3d non in /dati_mypers ma in
> /home/simone/dati_mypers.
> 3. modifichi il file di configurazione di apparmor di thunderbird per

Grazie per le soluzioni, ma penso al momento lascio così, ammetto che
apparmor mi sta un pò sui bezedei, quanto alle partizione e pc sono ad
uso mio esclusivo.

Capisco il discorso sicurezza, voglia o non si voglia porta a dover
conoscere pratiche che prima minimamente ti interessavano, ed adesso,
anche se non interessano è bene almeno averne idea............. tutto si
evolve, tutto si trasforma, niente si ferma.

--