Re: Thunderbird problemi accesso secondo HD.

On 09/07/19 12:59, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu wrote:

>   Ho KDE 64bit, Debian testing/experimental, attualmente Buster,

>   Sul PC, un SSD partizionato come / e come /home ed un secondo HD con
> due partizioni dati,

> con thunderbird, se creo una mail con allegati, con file
> presi da questo secondo HD

> mi esce una finestra con scritto quanto segue:
>
> Si è verificato un problema durante l'inclusione del file lupo.jpg nel
> messaggio. Si desidera procedere col salvataggio del messaggio senza
> questo file?

nei log nulla?

prova a far partire thunderbird da terminale e vedi se ti stampa qualche messaggio

altra prova è farlo partire con l'opzione
--safe-mode

> Da ricerca sembrava problemi con apparmor, ma stoppandolo, il problema
> non si risolve,

potrebbe essere apparmor... ma se lo hai fermato...

> ho provato a cambiare i permessi al file, mettendolo in
> lettura e scrittura, ma non risolve neanche cosi.

ma il percorso delle due partizioni è sotto il tuo utente (/home/TUO_UTENTE) o altro? Il proprietario è il tuo utente o altro?

infine guardare i bug report di thunerbird potrebbe farti trovare il problema e magari un workaround

$ querybts thunderbird

Ciao
Davide