Re: Thunderbird problemi accesso secondo HD.

Il 11/07/19 08:44, Piviul ha scritto:
> non me n'ero accorto; in effetti il profilo thunderbird di apparmor non
> fa funzionare bene thunderbird. Concordo che è molto meglio usare
> apparmor anche con thunderbird e montare la home utente sotto /home.
>
> Piviul

Dunque......

Ho eliminato il link simbolico, riavviato il pc perchè altrimenti non mi
ricaricava la lista, nemmeno stoppando e facendo ripartire il servizio
apparmor con systemctl.

Ho dato come root:

# dpkg-reconfigure apparmor

inserito /home/simone/, con lo slash iniziale come richiesto dallo
strumento, però non funziona, dopo aver riavviato il pc, allora ho
provato ad inserire anche le directory delle due partizioni in sdb,
ovvero così alla fine:

/home/simone/ /dati_ssd/simone_old/ /dati_ssd/

Con un carattere spazio tra una path e l'altra, come richiesto dallo
strumento per creare la lista da inserire nel modulo "home" in
/etc/apparmor.d/tunables/.

Riavviato apparmor con:

# systemctl stop apparmor.service  //e poi

# systemctl start apparmor.service

E funziona, poi ho riavviato il pc, e funziona.

Resta il dubbio se è cosa corretta l'aver inserito le path del secondo
disco.

--