Re: Collegamento tramite SSH fra PC con ip privati

Il May 15, 2019 7:52:15 PM UTC, Giancarlo Martini <giancarlomartini@gmail.com> ha scritto:
>Volevo collegarmi alla mia Raspberry che ho a casa, dietro un router
>(non
>vorrei fare il forward delle sue porte) da lavoro con il mio PC. Anche
>lavoro sono dietro ad un router, sempre ip privati e non raggiungibili.
>Disponendo di un serverino con indirizzo pubblico, in rete e
>raggiungibile
>da entrambe le macchine, posso dal mio PC collegarmi alla Raspberry?
>Esiste
>un programma che si mette in ascolto su 2 porte diverse e quando si
>verifica una connessione collega l'input di uno con l'output
> [...]

Puoi creare un tunnell SSH e tramite questo puoi collegarti al tu rpi... anche se hai un ip nattato. É come faccio io... solo faccio l inverso, cioe mi collego al mio rpi e, tramite lui, mi collego al mio server di casa... Purtroppo opero in questo modo perchè la mia connessione (quella del server) non offre un ip pubblico raggiungibile dall esterno. É l unico modo che ho...
--
Inviato dal mio dispositivo con K-9 Mail. Perdonate non la brevità, ma la prolissitá 🤔.

Se solo potreste vedere il mondo come lo vedo io

https://github.com/vincenzogianfelice
https://twitter.com/vincenzogi_