Fwd: Re: Aggiornamento e kernel panic

Ciao Franco,

riporto il messaggio in lista, così se qualcuno ha o avrà il tuo stesso problema può trovare questa discussione e capire come risolverlo. Questa volta commento lasciando tutto quando scritto da Franco, per completezza. Per questi motivi non devi mai risponde al singolo utente, ma sempre in lista... inoltre se rispondi in lista potresti avere aiuti anche da altri utenti.

Franco Peci ha scritto:

> A proposito di /usr/share/initramfs-tools/hooks/plymouth in Internet
> ho trovato l'indicazione di renderlo eseguibile:
> chmod -x /usr/share/initramfs-tools/hooks/plymouth

ma questo comando non lo rende eseguibile, lo rende non eseguibile. l - indica di togliere il permesso di "x" == esecuzione.

per saperne di più, leggi il man di chmod

$ man chmod

> ho provato ed ora
> quando aggiorno o installo i pacchetti non mi da alcun errore. Ed ha
> eseguito anche l'aggiornamento di grub2 senza lamentarsi... Per??
> quando avvio il sistema devo farlo in recove mode con una versione
> precedente del kernel ed escono molti messaggi fra cui anche problemi
> al plymouth. Quindi probabilmente hai azzeccato il problema.

Però ti avevo consigliato di guardare i bug di plymouth

$ querybts plymouth

o dal sito di Debian vai sulla lista dei bug di plymouth

Ora io ti consiglio di rimuovere il pacchetto, rifare un giro con
# apt -f install
# apt update
# apt -u upgrade
# apt -u dist-upgrade

e se funziona tutto senza problemi dopo un riavvio (senza segnalazione di errori vari), allora prova a reinstallarlo.

> Se pu?? interessare ho provato a fare un'installazione minimale su
> un'altra partizione, aggiornando poi tutto a testing. Mi ha installato
> la stessa versione del kernel senza alcun problema.

ok

Ciao
Davide

Perché microsoft continua a compiere azioni illegali?:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=traduzioni:ms_illegal