Re: riavvii inspiegabili

On 2019-03-03 23:45, dr_mortimer wrote:
Il giorno Sun, 3 Mar 2019 18:19:30 +0100
Luca Sighinolfi <lsighinolfi@autistici.org> ha scritto:

| Buongiorno a tutti,
|
| è qualche giorno che non vedo mail in lista...davvero strano...
|
| Ho una debian testing aggiornata quotidianamente, con kernel 4.18 o
| 4.19. Non ho un dual boot, proprio solo Debian.
|
| Il computer in genere è sempre acceso, dato che fa lavori per boinc
| (seti, rosetta, einstein). In più registra un paio di telecamere di
| sorveglianza.
|
| [...]
|
| - ho da poco (Natale) aggiunto un terzo disco (2 SDD + 1 HDD, tutti
|   sata). Potrebbe essere la causa?
|
| [...]
> [...]

ciao :)

mi pare di capire che l'hardware sia sottoposto ad un certo carico,
boinc specialmente tende a stressare la cpu. con l'aggiunta del 3°
disco potresti incappare in qualche problema di assorbimento.
sei sicuro che l'alimentatore sia adeguato al carico?

quasi sicuramente il problema risiederà altrove ma, a scanso
d'equivoci, una controllata a questo aspetto la consiglierei.

Ciao Alessio, sono d'accordo, il dubbio esiste e farò le verifiche
sull'hardware ed assorbimento.

C'è da dire che il processore è un i3 un po' vecchiotto che girerebbe
a 3.3GHz ma io lo tengo piantato a 1.5 GHz.

Al momento ho disattivato boinc e vediamo se continua a spegnersi.

Grazie mille
Ciao

saluti

p.s.: mi scuso avevo, in prima istanza, inviato per errore l'email al
solo indirizzo personale di luca.

***
alessio [dr_mortimer] @ debian buster/sid
[Jabber / XMPP ID]: le_gauche@cryptolab.net
[Get       Debian]: https://www.debian.org/distrib/
[Kernel  Archives]: https://www.kernel.org/
***

--
Luca Sighinolfi

       Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                                    Al Pacino, Profumo Di Donna