Re: PROBLEMA STATE S5

On Mon, May 28, 2018 at 10:22:34PM +0200, Vincenzo Gianfelice wrote:

> In quel momento non mi trovavo a casa.. infatti da poco sono tornato e
> appena posso posto i log.

Ciao Vincenzo,
non è mai troppo tardi per inviarli, mai.

> Per questo tipo di errore molti consigliano di abilitare noapic in
> >
> GRUB.

> Ho provato di tutto, anche inserendo nel file grub "radeon.nomedeset=0" ma
> niente.

Stiamo parlando di errori che si riferiscono all'APIC[¹], mentre
"radeon.nomedeset=0" riguarda il KMS[²].

Per non avere più quell'errore dovresti inserire nel file di grub
"nolapic", forse più indicato-se non altro dalla descrizione-"noapic".

Puoi consultare questa lista[³] per capire cosa sono e cosa fanno
queste ed altre opzioni.

È un messaggio di avvertimento che si trova facilmente in rete e che
ovunque viene "risolto" utilizzando le opzioni che ti ho elencato.

Non ho questo tuo messaggio sul mio computer, ma sarei curioso di
capire se ci sia un modo per risolvere veramente questa situazione,
magari agendo con una delle diverse opzioni che riguardano l'APIC,
riportate nella lista che ti ho indicato.

Ciao

[¹] https://it.wikipedia.org/wiki/Controllore_avanzato_di_interruzioni_programmabile
[²] http://blog.html.it/03/07/2009/capiamo-il-kernel-mode-setting/
[³] https://raw.githubusercontent.com/torvalds/linux/master/Documentation/admin-guide/kernel-parameters.txt