Re: PROBLEMA STATE S5

Qualche log l ho già lo visto in passato, anche digitando dmesg -l err dopo l avvio, e riporta sempre l errore "not connected to IO-APIC".

Il Lun 28 Mag 2018, 20:13 Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
On 28/05/2018 01:01, Vincenzo Gianfelice wrote:
> Salve.. da quando sono passato a debian stretch

> qualsiasi comando che do da terminale( reboot,poweroff,
> shutdown -P now o shutdown -H now) arriavato alla fine del processo di
> spegnimento si blocca con l errore "state S5).

guarda nei log e vedi se riporta qualche informazione utile
/var/log/syslog

puoi anche fare così:
1) in un xterm esegui il comando
$ tail -f /var/log/syslog

2) in un altro xterm esegui
# shutdown -h now

3) torni sul terminale 1 e vedi i messaggi che vengono stampati...
riporta qui quello che scrive l'esecuzione del comando 2

Ciao
Davide