Re: Debian Stretch, php7.0 e db sql server

On 22/02/2018 14:00, Teodoro Santoni wrote:

Io parlo per esperienza personale quando dico che non mi ha mai
funzionato, il mio contesto è su distro server in LTS.

Sono d'accordo. Sono almeno 15 anni che sento gente chiedere come integrare SQLServer con PHP, e la risposta è sempre stata "Usa ODBC che è l'unico modo vagamente funzionante".

La mia risposta è sempre stata "Non usare software proprietario", ma la gente non mi ascolta. :D

> (ovvero che php.net prende in giro a
spingere sqlsrv).

php.net non è che lo spinga, eh. :)

Semplicemente dice "c'è questo disponibile. Non è nemmeno incluso nella distribuzione ufficiale. Ti serve Windows per usarlo. Compila dai sorgenti e scaricati il driver dalla Microsoft. Affari tuoi! KTHXBYE!"

Bye.