Re: Debian Stretch, php7.0 e db sql server

Io parlo per esperienza personale quando dico che non mi ha mai
funzionato, il mio contesto è su distro server in LTS.
E integrare roba in preview quando non abbiamo niente di bleeding-edge
mi ha sempre fatto dire
"ma quando rimpiazziamo sql server..." e usare dblib.
Ovviamente l'ambito è sempre per roba molto semplice in cui l'accesso
a questi server MS serviva per sincronizzare, perciò se qualcuno
invece vuole smentirmi perché lavora con deploy a lungo termine e/o
usa unstable o distro rolling-release ben venga, e se non è riuscito a
farlo andare out-of-the-box sarei ben felice di ascoltarlo e di
rimangiarmi ciò che penso (ovvero che php.net prende in giro a
spingere sqlsrv).
Potrebbe essere anche un problema più di laravel e che potrebbe ora
funzionarmi semplicemente sostituendo il glue code di chiamate PDO che
uso in quel frangente al posto dell'ORM.