Re: Avvio del terminale dopo il login con xfce

[top-quotting è male]
[se possibile limitare la lunghezza del testo a 75 caratteri]

Il giorno mer 19 dic 2018 alle ore 11:42 Giancarlo Martini
<giancarlo.fir@gmail.com> ha scritto:

> @Davide Prima, sono stato forse troppo sintetico nel mio messaggio, nel caso me ne scuso.
> [...]

se hai installato diversi DE, probabilmente hai anche diversi
emulatori di terminale, se guardi tra i programmi installati, dovresti
avere xterm e qualche altro...

non è detto che konsole faccia partire bash, non ho una linux box
sottomano ora, ma mi pare che da un certo momento in poi, Debian usi
Dash come terminale di default, quindi potresti fare una verifica
nelle impostazioni di konsole.

usare konsole in un DE che non è KDE, a volte porta a questa
situazione di non completa omogeneità, probabilmente ti manca qualche
pacchetto di KDE (forse qualche pacchetto di caratteri particolari).

prova a rinominare completamente la directory .kde, in questo modo
cancelli tutte le configurazioni, se non dovesse bastare, puoi
rinominare anche .config, a quel punto parti da una situazione
completamente pulita a livello di configurazioni (poi, nel momento in
cui hai appurato che si tratta di un problema di configurazione, puoi
ripristinare le due configurazioni rinominate, e cercare il file
incriminato).. Ti consiglio di fare il logout dalla sessione grafica,
andare in console (TTY) e rinominare le due directory con le
configurazioni da terminale, e solo successivamente rientrare
nell'utenza con il login grafico.

--
Byez