Re: chromium e gnome-keyring.

-- Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office. Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Il martedì 23 ottobre 2018, 18:29:55 CEST, Mario <mariogolf2@tiscali.it> ha scritto:

Il 23/10/2018 10:00, Gollum1 ha scritto:

> non credo sia questo, ha cominciato a farlo anche sul mio, con kde. senza, oltretutto, che io avessi scelto di usare il portafogli di kde... ho dovuto configurarlo a forza, perché anche se gli dicevo di non usarlo, ad ogni avvio me lo richiedeva comunque. quindi credo che sia un cambiamento in chromium (ho anche reinstallato la macchina, per altri motivi e si comporta ancora così). uso SID
> byez

Allora...
ho provato ad usare libpam-gnome-keyring con Xfce e lightdm.
In /etc/pam.d/lightdm so le seguenti righe:
auth  optional pam_gnome_keyring.so
session optional        pam_gnome_keyring.so auto_start
e in /etc/pam.d/common-password ho:
password    optional    pam_gnome_keyring.so

Il risultato è che non cambia nulla.
All'avvio il keyring rimane comunque chiuso.
Dai log non vedo nulla di particolare, se non il fatto che non gli piace la mia chiave privata
(ma non penso che sia correlato al problema):

ott 25 08:40:04 valx kernel: Initialise system trusted keyrings
ott 25 09:02:58 valx gnome-keyring-daemon[30928]: couldn't access control socket: /run/user/1000/keyring/control: File o directory non esistente
ott 25 09:02:58 valx gnome-keyring-d[30928]: couldn't access control socket: /run/user/1000/keyring/control: File o directory non esistente
ott 25 09:02:59 valx gnome-keyring-daemon[30928]: no private keys found in file
ott 25 09:02:59 valx gnome-keyring-daemon[30928]: invalid or unrecognized private SSH key: walter@valx
ott 25 09:02:59 valx gnome-keyring-d[30928]: no private keys found in file
ott 25 09:02:59 valx gnome-keyring-d[30928]: invalid or unrecognized private SSH key: walter@valx

Idee ?

Walter