Re: Hardware: consiglio lettore smartcard per firma digitale Debian-friendly

> Il giorno 31 ago 2018, alle ore 14:12, Giuseppe Sacco <giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> ha scritto:
>
> Ciao gerlos,
>
> [...]
>
> Io uso gli ACR38, quelli esterni collegati via USB, e gli O2 Micro
> interni (ad esempio sul DELL Precision M4700). Gli ACR38 sono anche
> utilizzati nei token USB per la firma digitale di InfoCamere, e sono
> molto ben supportati. Gli ACR sono anche noti come Bit4id (credo che
> uno sia il rivenditore e l'altro il produttore).
>
> Però una cosa è il supporto del lettore, altra cosa è il supporto del
> [...]

Ammetto di non avere ancora le idee chiare in proposito.

Da più lati vedo consigliare Dike di Infocert, ma è proprietario.
Non ho capito se nei repository c’è già qualcosa che possiamo usare.

Hai consigli in proposito?

La nostra esigenza è apporre firma digitale su delle convenzioni con aziende sanitarie locali.

grazie,
gerlos