Re: Hardware: consiglio lettore smartcard per firma digitale Debian-friendly

Ciao gerlos,

[...]
> Sapete consigliarmi qualche produttore o modello che funzioni senza
> problemi, possibilmente con quello che abbiamo già nei repository
> delle distro?

Io uso gli ACR38, quelli esterni collegati via USB, e gli O2 Micro
interni (ad esempio sul DELL Precision M4700). Gli ACR38 sono anche
utilizzati nei token USB per la firma digitale di InfoCamere, e sono
molto ben supportati. Gli ACR sono anche noti come Bit4id (credo che
uno sia il rivenditore e l'altro il produttore).

Però una cosa è il supporto del lettore, altra cosa è il supporto del
software di firma. Quale intendi usare?

Ciao,
Giuseppe