Re: Bug in util-linux/login per chi usa xhost per eseguire GUI con altro utente (testing/sid)

il giorno Mon, 6 Aug 2018 21:02:13 +0200  Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> strano, ma hai fatto l'export di DISPLAY prima di eseguire startx?
>
> ma hai provato a reinstallare le vecchie versioni di su e login a vedere
> se sono loro?

mi sembra di avere fin qui verificato tutto; se su e/o login sono colpevoli non sono i soli: retrocedendo alle vecchie versioni la situazione non era cambiata.

> ma hai provato a guardare nei log di quando funzionava cosa caricava.
> Magari per qualche motivo non carica più il modulo e puoi farlo caricare
> con modprobe.

Non ho piu' le vecchie versioni o i vecchi log: ho rifatto una installazione fresca spianando tutto.
Il modulo (gma500_ecc) e' stato caricato regolarmente.

Domani conto di vedere che cosa e' successo sui sistemi i386 di scuola (e che cosa succedera' con un upgrade): spero che il problema sia solo del piccolo netbook che ho a casa, sul quale provero' a installare stable.

Grazie, Andrea