Re: Bug in util-linux/login per chi usa xhost per eseguire GUI con altro utente (testing/sid)

il giorno Sat, 4 Aug 2018 17:32:16 +0200  Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> questa mattina ho segnalato il bug #905409. Ho fatto tutto molto
> velocemente, senza aver il tempo di indagare ulteriormente. Il bug l'ho
> segnalato su util-linux, ma potrebbe essere dovuto a login.
>
> Lo segnalo anche in lista perché il problema è abbastanza grave: non si
> riesce ad eseguire con altro utente applicazioni GUI.
>
> La soluzione è scaricarsi le ultime versioni di util-linux[¹] e login[²]
> funzionanti e installare quelle.
>
> Se qualcuno trova ulteriori dettagli può contribuire al bug report.

Dopo l'aggiornamento di testing su un netbook non riesco piu' a fare login se non tramite ssh; e all'avvio di lightdm rimane completamente bloccato con schermata nera.

Sara' anche questo colpa di login 1:4.5-1.1 e/o util-linux 2.32-03 ?

Su un desktop amd64 non ho problemi con le stesse versioni di login e util-linux