Re: [OT] DB semplice

Il 23 luglio 2018 14:52:42 CEST, Giuliano Grandin <giuliano.grandin@gmail.com> ha scritto:

>mi inserisco qui, che documenti in italiano mi consigliate?

la domanda è fondamentalmente mal posta.

tenendo conto che se ti vuoi cimentare con l'informatica, un pizzico di inglese lo devi masticare, non puoi farne a meno.

il secondo errore è la richiesta troppo generica... hai presente quanti tipi di DB-engine esistono, relazionali e non?

quindi, prima devi capire che cosa devi fare, in base a questo devi scegliere lo strumento (il DB-engine) più idoneo. A quel punto inizia l'approfondimento di quel DB-engine in particolare.

Va da sé, che per poter fare la scelta, devi avere una minima infarinatura della teoria che stanno dietro i DB e un elenco di DB-engine da valutare (la valutazione implica un minimo di studio di ogni engine).
byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.