Re: Telefonate Spam (Forse OT)

Il 02/07/2018 16:36, Riccardo Brazzale ha scritto:
>     Forse si possono fare delle azioni più positive ed attive.
>

> Ciao, non so se mi sono perso qualcosa ma su Android (Sicuramente anche
> su IoS) puoi mettere in black list i numeri che "rompono".
> Non voglio fare pubblicità ma esistono applicazioni che si appoggiano a
> database condivisi e che sanno a priori quali sono i numeri che "rompono".
> Te lo segnalano loro che sui tratta di chiamata pubblicitaria.
> A quel punto aggiungi il numero alla black list.
> Loro continueranno a chiamarti (anche decine di volte al giorno).
> Ti accorgerai che ti hanno chiamato perché lo vedi sul registro, non
> [...]

Si, grazie.
Da circa un anno ho aggiunto l'app che si chiama "Listanera" sul mio
Smartphone. In effetti questa non sa prima chi è che chiama.
Funziona solo se io vado su internet a vedere e controllare i numeri che
"rompono". Cioè gli devo dire io quali numeri mettere in black list.
In effetti forse posso fare una ricerca per aggiornare l'app.
Ma quella che dici tu, necessita di connessione Wi-Fi sempre attiva ?
Perché io non sono sempre on-line con il Wi-Fi.
Poi ho scoperto che lui (lo Smartphone) ha una semplice funzione per
rifiutare i numeri indesiderati. Poi a lungo andare si sviluppa un certo
intuito per le telefonate che rompono, le riconosco al volo.
C'è' una sorta di autenticazione preventiva : se non sei nella mia
Rubrica o non ti conosco o sei uno scocciatore che di solito vuole
"rompere".
Ciao
Grazie