Re: Telefonate Spam (Forse OT)

Il 01/07/2018 21:11, Mauro ha scritto:

> in un mondo perfetto, forse.
> Procursi i tuoi dati, utilizzarli e venderli e' cosa quotidiana e
> tutti desiderano venderti qualche cosa.
>
> blocca blocca blocca, unica soluzione, almeno per la telefonia,
> soprattutto nell'ottica che il famoso registro delle opposizioni non
> ha mai dato i frutti sperati.

Infatti, personalmente sono anni che gioco in difesa.
Chiudere le porte di casa, non rispondere ai telefoni (fisso e mobile),
chiudere le porte del PC.
Da quello che vedo ci sono anche molti altri che sono nella mia stessa
situazione.
Vedo che ci sono molti siti che raccolgono le segnalazioni (più o meno
anonime) di persone che si lamentano delle telefonate commerciali più o
meno aggressive e più o meno maleducate.
Ma ad un certo punto viene la voglia di reagire, di contrattaccare.
Forse si possono fare delle azioni più positive ed attive.
Io ho provato anche a telefonare a quei numeri per lamentarmi. Ma non
serve a nulla, se ne fregano.
Forse bisogna reagire in gruppi medi e un po più grandi.
Forse si possono denunciare alla polizia postale, per telefonate
aggressive, o per persecuzioni telefoniche. Ma non in mezzo mondo.
Soltanto quei numeri che sono stati segnalati su quei siti da almeno X
persone (possono essere 20 o 30 o 50). Anche perché le telefonate sono
tutte in chiaro si vede il numero preciso di chi chiama.
Poi butto lì delle cose anche un po bislacche.
Forse si potrebbe sperare che venga staccata la corrente elettrica a
quei call-center più aggressivi.
Forse si potrebbe installare dei software su quei siti che raccolgono le
segnalazioni, e magari , se alcuni numeri hanno ricevuto molte
segnalazioni negative, si potrebbe impostare il software per tempestare
quel numero, magari ogni 30 secondi per tre giorni di fila.
In modo da bloccare il centralino, o rendergli la vita un po più difficile.

> [...]
> gli effetti di questo mondo, tranne quello desiderato. Dovresti fare
> causa a mezzo pianeta e citare per danni milioni di agenzie che tra
> l'altro si spacciano per questo o quel fornitore di servizi cercando
> di venderti di tutto, dall'acqua di lourdes al contratto con l'eni.
>
> Inutile incacchiarsi poi con il ragazzetto di turno che cerca di
> tirare fuori uno straccio di salario. lui e' messo li per cercare di
> venderti qualcosa che dara' i frutti a qualcun'altro in caso di
> successo, e gli fara ricevere tutte le maledizioni previste nel libro

In realtà qui non interessa sapere chi sono e perché lo fanno.
Io ho già i miei problemi.
Se quelli hanno dei problemi, vadano dagli assistenti sociali a
sfogarsi. Ogni città ha i suoi e sono molti bravi ad ascoltare.
Quello è il loro mestiere non il mio.

> [...]
quel numero, magari ogni 30 secondi per tre giorni di fila.
In modo da bloccare il centralino, o rendergli la vita un po più difficile.

Del resto da che mondo e mondo, quando sono nati i computer, sono anche
nati i virus, poi in un secondo tempo sono anche nati gli anti-virus.
Quindi forse ci sono già anche degli anti-spam telefonici. Ma un po più
attivi. Quelli che come dicevo sopra possono fare telefonate in sequenza
per alcune ore. In modo da bloccare i centralini dei call-center più
aggressivi.