Re: server owncloud casalingo, dubbi vari

> On 07/06/18 16:10, Mauro wrote:
> purtroppo non funziona.
> Come detto da Gullum1, il sistema legge prima hosts e non chiede al DNS,
> quindi rimane piantato aspettando una risposta dall'IP che ho associato in
> /etc/hosts ma che se non sono nella mia LAN di casa non esiste.
>
> altre idee?

Abbandonare la via del file hosts  e capire se ti conviene configurare
il DNS della tua lan per risolvere tuodominio.noip.boh con l'indirizzo
locale.

Devi capire se sul tuo router puoi aggiungere la risoluzione di un
nome: cosi' saresti a posto.

Nel caso anche questo non fosse possibile (assumendo che tu non voglia
proprio cambiare router e che tu abbia una macchina sempre accesa in
casa) verificare se sul tuo router puoi dire al DHCP di assegnare un
DNS diverso e quindi configurare un DNS nella tua rete, in modo da
avere qualcosa che risolva solo localmente il tuo nome col l'ip
locale( avresti il vantaggio di usare come DNS qualcosa di meno
invasivo di quello del tuo provider ma considere che i dispositivi
android spesso hanno il dns di goolge hardcodato).