Re: server owncloud casalingo, dubbi vari

Il 8 giugno 2018 15:30:54 CEST, Nicola Manca <nicola.manca85@gmail.com> ha scritto:

>in una LAN e potrebbe essere questo che interferisce, però non capisco
>come mai. > con ifconfig ho: > inet 192.168.252.57 netmask
>255.255.254.0
>che

>purtroppo non funziona.
>Come detto da Gullum1, il sistema legge prima hosts e non chiede al
>DNS,
>quindi rimane piantato aspettando una risposta dall'IP che ho associato
>
>in /etc/hosts ma che se non sono nella mia LAN di casa non esiste.
>
>altre idee?

una connessione con VPN? quando sei fuori la attivi, i comandi successivi sono gli stessi che daresti dall'interno della tua rete (sto pensando, questa cosa non l'ho mai provata)
--
Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.