Re: mini PC Beelink M1

On Wed, May 30, 2018 at 06:29:35AM +0200, Fulvio Di Franco wrote:
> salve, ho comprato questo mini PC pensando di installarci sopra
> debian,

♥‿♥

> ma ottengo solo il prompt bloccato subito dopo il boot.

> uso un cd usb esterno, ho disabilitato da bios qualsiasi blocco per il boot
> e riesco a caricare senza problemi il rescue cd di windows 10, il sistema
> operativo installato in origine.

Ha un BIOS o UEFI?
Io proverei a creare una pen drive per l'installazione. Per crearla
puoi usare dd o rufus[¹].

     dd if=/home/fulvio/nomedelliso* of=/dev/sd[pendrive] bs=1M¹

¹ Io uso bs=1, con usb3 specialmente, mi pare un buon compromesso

Per l'utilizzo di rufus ti rimando al sito, aggiungo solo che proverei
a scrivere la iso utilizzando GPT puro, senza layer di compatibilità
con MBR. Trovi queste opzioni in rufus, immediatamente accessibili.

Dovresti preventivamente disabilitare il secure boot.

> ...qualche suggerimento?
> grazie per l'attenzione.

[¹] https://rufus.akeo.ie/

Facci sapere!