Re: [off-topic] domanda vps ecconomico

On 04/25/2018 05:45 PM, Antonio A. Rendina wrote:

> Per la privacy puoi criptare la directory dove metti i dati con LUKS,
> per la sicurezza dipende dai software che usi e da come sono configurati
> per evitare violazioni.

approvo criptare partizioni con luks, o eventualmente i vari cryfs,
gocryptfs, securefs, encfs, ecryptfs per le singole directory.

> Io ricordo che i server meno cari erano i kimsufi (veramente senza
> pretese) a al secondo posto c'era soyoustart, che sono tutte e due
> sottomarche di OVH.

kimsufi e soyoustart sono dedicati, non VPS, mi ci sono trovato
benissimo, è difficile fare un'installazione criptata perchè fanno
l'installazione automatica con un loro template, quindi bisognerebbe
fare il boot in recovery ed installare il sistema a mano senza installer
a colpi di debootstrap e amici vari (cosa che non è alla portata di tutti).

> Poi non saprei se nel frattempo é uscito qualcosa di meno caro.

di meno caro credo ci siano solo vps

--
Lorenzo "Palinuro" Faletra

Parrot Security

GPG FINGERPRINT: B350 5059 3C2F 7656 40E6  DDDB 97CA A129 F4C6 B9A4

GPG Info: http://pgp.mit.edu/pks/lookup?op=vindex&search=0x97CAA129F4C6B9A4
GPG Key: http://pgp.mit.edu/pks/lookup?op=get&search=0x97CAA129F4C6B9A4