Re: [off-topic] domanda vps ecconomico

scusa, scrivo di corsa, ho 4 idee in testa e non so in quale ordine e
con quanta cura te le vomiterò addosso

On 04/25/2018 05:37 PM, xavi wrote:
> Ciao,
>
> Cercherei un vps che fosse piú o meno sicuro con la privacy, ecconomico
> (cheap), soltanto per mettere la mia roba (nextcloud, ttrss, dokuwiki) lí.

dacci un budget, per me economico è sotto i 3 euri mensili, ed un vero
server budget è da 1 euro al mese, ma vale quel che paghi.

> Pensavo in ovh, ma prima di comprarlo preferisco fare la domanda perche
> non credo che siano troppo sicuri (nel senso della privacy).

premesso che non sono qui per fare pubblicità a questo o quel provider,
e che tra amici uno dei nosstri sport è prendere in giro providers del
genere (soprattutto ovh)

con ovh mi sto trovando piuttosto bene, ed essendo un'azienda europea,
sarà soggetta a GDPR.
anche aziende non europee dovranno essere GDPR-compliant per avere
clienti in europa, ma se a stento ci stiamo adeguando noi,figurati gli
altri.

altro provider pesantemente soggetto a bullismo è aruba, ma sono gli
unici a vendere VPS di qualità a un euro al mese (i piu economici che ho
trovato per ora), e sinceramente quei vps non sono della stessa pasta
degli altri servizi.

> Faccio il chiarimento che non ho niente da nascondere, ma che
> semplicemente penso che la privacy sia un valore a rispettare.

fai bene

da un punto di vista prettamente tecnico punterei a macchine kvm, o
comunque con full virtualization, quindi niente containers (lxc/lxd e
menate varie), se puoi avere una tua macchina con un tuo container,
riduci la roba condivisa con altri clienti. e occhio che ancora c'è
gente che vende container openvz.

--
Lorenzo "Palinuro" Faletra

Parrot Security

GPG FINGERPRINT: B350 5059 3C2F 7656 40E6  DDDB 97CA A129 F4C6 B9A4

GPG Info: http://pgp.mit.edu/pks/lookup?op=vindex&search=0x97CAA129F4C6B9A4
GPG Key: http://pgp.mit.edu/pks/lookup?op=get&search=0x97CAA129F4C6B9A4