Re: Amazon Kindle

Il giorno Tue, 24 Apr 2018 16:56:18 +0200
Luca Sighinolfi <lsighinolfi@autistici.org> ha scritto:

> Premesso che:
> - ho provato tante volte a leggere un libro sul computer
> e non ci sono mai riuscito (mi risulta proprio scomodo e stancante);
anche a me ma in certi casi leggo anche su schermo

> - per leggere gli ebook ho un Nook (perché amazon mi sta sulle b***).

può starti sulle balle quanto vuoi ma se solo amazon vende un libro
elettronico che ti interessa, per altro ce ne sono anche a meno di un €

> Hai dato una occhiata a Calibre?

certo e conosco anche i plugin di calibre che per altro funzionano solo
su win e non su  linux

> "If viewing in calibre's viewer, highlight the word, right click
> (ctrl-L) and select Lookup in dictionary."

è simile a Reverso un plug-in di firefox e chrome.

Una funzione simile  c' é in goldendict ma a me non ha mai funzionato

> Da qui ti apre wikidictionary in rete. Chiaro è che hai bisogno della
> connessione internet.

con Kindle  app android scarichi i due tipi di dizionario che ho citato
e funziona anche off-line