Re: Amazon Kindle

Il giorno Tue, 24 Apr 2018 14:53:54 +0200
Filippo Dal Bosco <fdb-ml@pente.it> ha scritto:

> A me non piace android  c' è un unica app interessante: Kindle.
> Permette di leggere un libro in inglese e contemporaneamnete spiega le
> parole dfficili oppure tappandole fa intervenire un ulteriore
> dizionario.
>
> Mi piacerebbe avere kindle sul PC. Esiste la versione win ( che ho in
> vbox) ma non ha il supporto dei dizionari.
>
> Vorrei evitare di avere una vbox android per solo Kindle e qindi ho
> cercato ed ho trovato Anbox. È una installazione snaps e a quanto
> capisco non funziona ancora bene.   Qualcuno sa darmi più informazioni
> [...]

Ciao

Premesso che:
- ho provato tante volte a leggere un libro sul computer
e non ci sono mai riuscito (mi risulta proprio scomodo e stancante);

- per leggere gli ebook ho un Nook (perché amazon mi sta sulle b***).

Hai dato una occhiata a Calibre?

E' un progetto molto attivo, ti colleziona i libri in maniera
piuttosto ordinata (se inserisci le info giuste), fa un sacco di
conversioni.

Per il dizionario, puoi seguire questa precedura che non conoscevo ed
ho trovato poco fa in rete:

"If viewing in calibre's viewer, highlight the word, right click
(ctrl-L) and select Lookup in dictionary."

Da qui ti apre wikidictionary in rete. Chiaro è che hai bisogno della
connessione internet.

Luca Sighinolfi