Re: programmi preferiti

Il giorno Sun, 8 Apr 2018 13:02:05 +0100
"Antonio A. Rendina" <arendina13@gmail.com> ha scritto:

> Non mi é chiaro il problema. Non capisco come verifichi che
> Thunderbird si mette di default come Browser
guardo in

Sistema --> Preferenze --> Personale --> Applicazioni preferite
e  dopo aver lanciato Thunderbird vedo due scelte

default
Thunderbird
altra chrome-google

Se in questo caso clicco un link qualsiasi non succede nulla, se lo
clicco più volte non succede nulla. Se dopo

lancio firefox

firefox mi chiede di diventare preferito ( dico si) parte e mi apre
tante finestre quanti click ho fatto sul link.

Se guardo in

Sistema --> Preferenze --> Personale --> Applicazioni preferite

è diventato di default senza nessuna altra scelta, thunderbird e chrome
sono spariti

in /etc/alternatives

ci sono due  collegamenti simbolici

gnome-wwww-browser che punta a chrome