Re: MiniDLNA

Vincenzo Gianfelice <developer.vincenzomailist@gmail.com> writes:

> Su questo devo dare una lancia in favore a minidlna in quanto serviio,
> a differenza di mindlna, é un pochino piu dispendioso di risorse in
> quanto occupa un po di ram.. ma un interfaccia grafica ce l
> ha...anzi...oltre ad avere una web-gui ha anche una comoda app in cui
> puoi configurare il server direttamente dal telefono, aggiornare la
> libreria ecc.

Beh, una cosa è l'interfaccia grafica e un'altra un'interfaccia web :-)

> Comunque ho notato che l uso in piú della ram, almeno credo, sia
> quello di mantenere in cache lo stato delle librerie in modo che se si
> verifica una cancellazione o aggiunta di un file, riesce in pochi
> secondi,facendo un rapido confronto con la cache in ram, ad applicare
> le giuste modifiche alle librerie. Poi perché hanno usato proprio java
> non lo so, ma penso che questa scelta sia dovuta anche al fatto che é
> posssibile configurarlo da android tramite l api java, da applicazione
> quindi, e essendo scritta in java... questa potrebbe essere una
> motivazione, poi non so.

Io credo che la motivazione della scelta stia tutta nelle competenze
dell'autore, almeno a leggerne la presentazione.

leandro
http://6xukrlqedfabdjrb.onion/blog/
Alla bellezza preferisco la verità.
E il dubbio è l'unità di misura.