Re: MiniDLNA

Su questo devo dare una lancia in favore a minidlna in quanto serviio, a differenza di mindlna, é un pochino piu dispendioso di risorse in quanto occupa un po di ram.. ma un interfaccia grafica ce l ha...anzi...oltre ad avere una web-gui ha anche una comoda app in cui puoi configurare il server direttamente dal telefono, aggiornare la libreria ecc.
Comunque ho notato che l uso in piú della ram, almeno credo, sia quello di mantenere in cache lo stato delle librerie in modo che se si verifica una cancellazione o aggiunta di un file, riesce in pochi secondi,facendo un rapido confronto con la cache in ram, ad applicare le giuste modifiche alle librerie. Poi perché hanno usato proprio java non lo so, ma penso che questa scelta sia dovuta anche al fatto che é posssibile configurarlo da android tramite l api java, da applicazione quindi, e essendo scritta in java... questa potrebbe essere una motivazione, poi non so.

Il Mar 27 Mar 2018, 19:20 Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
Vincenzo Gianfelice <developer.vincenzomailist@gmail.com> writes:

> Leonardo infatti l ho definitivemente tolto di mezzo... penso che
> bisognerá migliorarlo perché la sua semplitá e l uso di poche risorse
> siano il punto forte... e un po mi é dispiaciuto non usarlo...peccato
> peró che si perde in un bicchier d acqua!.

Già, è software abbandonato.

> Ora uso serviio e devo dire che va una meravgilia.

Solo che è java e usare java per un servizio senza interfaccia grafica
suona strano.

[...]

leandro
http://6xukrlqedfabdjrb.onion/blog/