Re: Recupero dati hard disk rimosso da pc guastoq

Ciao Davide,

Hai ragionissimo. Ho guardato con gparted ed in effetti ci sono 3 partizioni delle quali mi apriva solo quella con file system FAT32. Ora smanetto un po' in Google per capire come aprire quelle di mio interesse.

Grazie ancora,
Remo

Il Giovedì 29 Marzo 2018 20:45, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

On 29/03/2018 20:21, Remo Proietti wrote:

> l'hard disk con l'idea di utilizzarlo come sorgente esterna via usb.

> Quando però ho provato a guardarci dentro, ciò che vi ho trovato sono solo le directory GRUB ed EFI

guarda che avrai più partizioni e probabilmente ne ha caricata una sola
o hai guardato solo in una.

puoi guardare con fdisk

# fdisk -l /dev/TUO_DEVICE

se sei poco esperto puoi usare il gestore del disco grafico gparted

$ gparted

Ciao

Davide

I lati oscuri del secure boot: