Re: firefox

Il 23/03/2018 16:05, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> solo lettura  ed esecuzione come "altri"  e funziona.
>
> firefox scrive nei file relativi alla configurazione che stanno nella
> mia home.
>
> è la stessa situazione di crome che ho installato con un .deb e che
> sta nella /opt
>
> per firefox ho copiato  con midnight commander dal file compresso come
> root la dir "firefox" ed il suo contenuto in /opt
>
> quindi ho  /opt/firefox
>
> ho fatto sul desktop un lanciatore  con comando
>
> /opt/firefox/firefox
>
> firefox parte legge la configurazione  del vecchio firefox ers nella mia
> [...]

Scusa, ma volevo dire solo che forse non c'è bisogno di copiare la
cartella Firefox di qua e di là. Io ho creato la subdirectory Browser
nella cartella Scaricati. Poi ho scaricato dal sito mozilla il file
compresso firefox-59.0.1.tar.bz2 nella cartella
\mioutente\Scaricati\Browser. Poi con il tasto destro del mouse ho dato
<estrai qui> cliccando sul file compresso (di qui sopra). Lui mi ha
estratto tutto nella sotto-cartella Firefox. Quindi da dentro la
sotto-cartella
 \mioutente\Scaricati\Browser\Firefox ho creato un collegamento
dall'icona del programma eseguibile Firefox. Poi ho copiato il
collegamento sul Desktop. Se poi clicchi sul collegamento il programma
parte bene senza problemi e carica la configurazione del mio utente che
c'era anche sul Firefox_52.
Spero di essere riuscito a spiegare bene ciò che ho fatto.
Mi da solo qualche problema con alcune estensioni, che lui ritiene
obsolete. Ma la cosa utile è che in qualche caso ti propone il pulsante
<Trova un'alternativa>. In un paio di casi ha subito trovato due
estensioni nuove e compatibili. Ma non ho ancora avuto il tempo di
provare il loro funzionamento.
Forse per me, che sono abituato hai tempi di aggiornamento della Debian
Stabile, è fin troppo rapida.