Re: [Debian-Sretch] - Vizio di forma in /etc/apt/preferences

On 06/03/2018 18:37, Ennio-Sr wrote:

---- /etc/apt/preferences

Package: *
Pin: release stretch
Pin-Priority 900

qui dovrebbe essere

Package: *
Pin: release n=stretch
Pin-Priority: 900

Package: *
Pin: release stretch-backports
Pin-Priority 950

anche qui dovrebbe essere

Package: *
Pin: release n=stretch-backports
Pin-Priority: 950

Package: udev
Pin: version 236_3*
Pin-Priority: 1001

questo dovrebbe essere (non mi risulta che esistano versioni con _, ma con -)
vedi qui:
https://packages.debian.org/search?keywords=udev&searchon=names&suite=all&section=all

Package: udev
Pin: version 236-3*
Pin-Priority: 1001

Package: libudev1
Pin: version 236_3*
Pin-Priority: 1001

Package: libudev-dev
Pin: version 236_3*
Pin-Priority: 1001

idem in questi due

Però hai un altro problema: le regole date hanno priorità dall'alto verso il basso. Cioè una regola data in alto viene eseguita prima di una data in basso. Nella prima regola tu dici che udev deve essere installato se proviene da stretch, ma poi nella terza dici che deve essere fatto il downgrade se la versione di udev è diversa da 236-3*, qui penso che se arriva udev versione 240 in stretch ti viene installato perché hai dato prima questa regola, la terza ha valore se in stretch o stretch-backport non c'è una versione diversa da 236-3 e hai installato da altro una versione diversa, allora viene fatto il downgrade. Quindi dovresti invertirle come ordine: prima metti i pin sulle versioni dei pacchetti e poi quelle generiche sulle release.

Per maggiori informazioni:
$ man apt_preferences

Ciao
Davide

I didn't use Microsoft machines when I was in my operational phase, because I couldn't trust them. Not because I knew that there was a particular back door or anything like that, but because I couldn't be sure.
Edward Snowden