Re: mini.iso non allineata.

Il January 21, 2018 12:45:09 PM UTC, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

>https://d-i.debian.org/daily-images/amd64/daily/netboot/mini.iso

Che strano, l'immagine contiene anche la posizione uefi, con tanto del loader al suo interno, la macchina parte dalla chiavetta come uefi, ma appena gli dico di procedere (dal menù che presenta l'installer) rimane fermo con lo schermo nero a tempo indefinito.

Potrebbe essere dovuto al fatto che ho creato una nuova partizione firmware (la sua di soli 6MB non era sufficiente per metterci i driver che mi servono)?

Comunque sono partito senza il supporto uefi, in fase di partizionamento ho fatto i primi 100MB in FAT32 (da terminale, con fdisk ho cambiato il tipo uefi file system, Che sempre vfat è).

Spero che quando sarà l'ora di installare GRUB, se ne accorga, altrimenti il sistema non mi parità mai. (La tabella naturalmente è gpt, altrimenti sicuramente niente uefi).

Byez
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).