Re: HTTPS - La tua connessione non è privata - ERR_CERT_AUTHORITY_INVALID

il Fri, 19 Jan 2018 11:55:34 +0100
Joe <joe.on.list@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> [...]
>
> Domanda principale:
>
> 1- Cosa potrebbe mancare all'appello che provoca quell'errore?
>

> Domanda eventuale parere:
>
> 2- Cosa conviene fare con l'aggiornamento del sitema?
>    Intendo come verificare che stia puntando al ramo più
>    "conveniente" per l'uso "netbook" piuttosto balndo?
>    Cioè, sincronizzare tutto al ramo stabile?
>    Oppure assicurarsi di avere tutto sincronizzato col
>    ramo testing?
>    Ma perchè risulta "buster/sid", non lo capisco.

> [...]

il ramo di debian è sicuramente testing, la dicitura è corretta. non
ricordo con precisione il perchè (su questo punto qualcuno più
informato di me potrà fornire delucidazioni) ma /etc/debian_version
definisce come attuale testing il codename della futura stable + sid.
forse è un po' contorto ma spero di essermi spiegato.

riguardo all'errore "principale" mi pare di aver scorto diversi
possibili punti di partenza cercando pari pari l'errore che riscontri +
browser sul tuo motore di ricerca. ora non ho modo di approfondire ma
potresti iniziare da li per farti un'idea più precisa. ad una rapida
occhiata pare si possa agire direttamente dal browser incriminato per
fargli "digerire" i certificati ssl.

saluti.

alessio.

--
         | Get Debian: http://www.debian.org/distrib/
  .''`.  | The Onion Router: https://torproject.org/
 : :'  : |
 `. `'`  | Gpg fingerprint:
   `-    | C5FC BC0D 83EB 5BE3 B74F E1AC D537 F72F 989F A176