Re: Scheduler

On Fri, Dec 22, 2017 at 06:29:15PM +0100, Vincenzo Gianfelice wrote:
> Ciao felipe.
> Allora mi trovo su debian stretch e linux mint( derivata da ubuntu ).

Per stretch devi applicare le patchs, per mint non so, fai riferimento al link
che ti ho segnalato (se hai linux >= 4.12 lo devi abilitare, < 4.12
devi applicare le patchs).

> Nonostante abbia visto parecchi paper su come abilitare questo tipo di
> scheduler non sono ancora riuscito a farlo funzionare su mint.

>Per "fifo"
> intendo che voglio impostare la politica che se lancio un processo voglio
> che sia il primo ad essere eleborato; cioe voglio dare la precedenza a i
> processi che vengono lanciati "per primi".. non so se ho reso l idea.

Non capisco in che ambito, la tua email parla di I/O scheduler (BFQ),
in questo campo la cosa che più si avvicina al concetto di FIFO è il
noop I/O scheduler.

> Grazie

Felipe Salvador