Re: Server casalingo

Io ho downclockato e downvoltato un vecchio amd x2, 4gb ram, con psu seasonic 80+gold 360W e come OS openmediavault che e' fatto su una debian stretch (e quindi puoi farci tutto quello che vuoi), che uso anche per ricaricare gli smartphone al posto degli alimentatori e alimentare il router e lo switch, e dischi wd red 3tb, forse dovendolo acquistare da zero penserei a un Hp proliant micro server, oppure a un assemblato con  cpu a basso TDP (fanno degli i7 da 15W), a seconda del budget puoi fare quello che vuoi.
saluti
stefano