Re: Server casalingo

Ciao a tutti e grazie per le risposte,
sto valutando diverse soluzioni, la mia necessità non sarebbe solo quella di avere un nas.
Mi piacerebbe poterci montare un paio di macchine virtuali per fare dei test sulle applicazioni che sviluppo.
Vorrei installarci un database server da usare anche dall’esterno e un sistema di versionamento.
Non seguendo più da anni lo sviluppo delle architetture hardware non vorrei ritrovarmi con un processore troppo scarso, come è successo ad un amico che ha preso il famoso hp proliant g8 e ha dovuto sostituire il Celeron con un i3 per avere più potenza di calcolo.
Il problema ulteriore è anche il fattore prezzo, perchè non vorrei spendere più di 400€, quindi i processori xeon per me sono inarrivabili a meno di super offerte online. Mi piacerebbe capire se una soluzione come il dell t20 con processore pentium G3220 è ancora troppo scarso per quello che vorrei fare oppure no.