Re: Server casalingo

On 19/11/17 12:30, xavi wrote:

> Ciao lista, vedo che non ti risponde nessuno. Ma anch'io sono
> interessato in questa roba del server casalingo. Sopratutto se qualcuno
> conosce qualcuno di basso consumo elettrico (e no, non proprio la
> Raspberry ;). Quindi, rilancio la domanda, e mi scuso, perche forse sí,
> sia off-topic.

Dipende cosa devi farci.

Non conosco il Dell T20, ma dalle specifiche vedo che è uno Xeon con
possibilità di espanderlo fino a 16 (o 32?) GB di RAM, su un case
MiniTower standard.

Io per casa ho un HP ProLiant MicroServer Gen8, che è un Celeron. L'ho
preso perché non mi serviva tanta potenza, mi bastavano i 4+4 GB di
memoria che supporta, e soprattutto ha 4 bay SATA anche se il case è micro.

Lo uso come storage/backup con 4 dischi da 3 TB in RAID5.

È acceso praticamente 24/7 da circa un anno senza problemi apparenti.

Mia moglie sta iniziando a usarlo come PC da tutti i giorni, ma questa è
un'altra storia. :D

Se devi minarci bitcoin nessuno dei due va bene (ti servono 3-4 GPU :D)

Il Celeron supporta VT-x ma non VT-d, nel caso ci debba vitualizzare
qualcosa.

Bye.